Protezione giuridica in materia di immobili

La protezione giuridica per i proprietari di abitazioni

Il vostro vicino ha piantato una siepe. Purtroppo lo ha fatto sul vostro terreno. E in realtà uno dei vostri inquilini avrebbe dovuto lasciare l’appartamento già da un pezzo. Eppure, nonostante la disdetta ordinaria, continua a occupare l’immobile come se nulla fosse accaduto. L’assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili della Protekta vi aiuta a far valere i vostri diritti.

Assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili: i vantaggi in sintesi

  • Sostegno in caso di controversie nate con i vostri inquilini o vicini per questioni di confini ed emissioni
  • Consulenza giuridica telefonica gratuita JurLine
  • Assistenza legale offerta da un avvocato della Protekta o di vostra scelta
  • Copertura delle spese legali, giudiziali e peritali e delle indennità processuali

L’assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili nel dettaglio

La protezione giuridica in materia di immobili della Protekta vi assicura in diverse branche del diritto, in tutti i casi in cui la vostra proprietà è coinvolta in una controversia giuridica: nel diritto al risarcimento e nel diritto amministrativo nonché nelle controversie civili legate alla proprietà del terreno assicurato. Anche le controversie derivanti da contratti di affitto con i vostri inquilini sono assicurate.

Quali casi copre l’assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili?

Esempi di casi coperti dalla nostra assicurazione.

Risarcimento del danno

Controversie nate a causa di danni irreversibili alla proprietà o di problemi causati dai vicini.

Diritto delle assicurazioni

Controversie nate da problemi assicurativi, ad esempio quando l’assicurazione stabili non paga un danno come previsto da contratto.

Diritto di locazione

Controversie nate con inquilini che vivono nel vostro immobile.

Quali costi si assume la nostra assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili?

L’assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili della Protekta si fa carico delle spese legali, giudiziali e peritali nonché delle indennità processuali alla controparte. Vi sosteniamo in caso di dispute relative a confini, emissioni, coltivazioni, liti con i vicini e altre controversie legate alla proprietà del vostro terreno assicurato.

In caso di controversie legate alla vostra proprietà paghiamo fino a 1 milione di franchi per ogni caso. In caso di controversie con gli inquilini del vostro immobile, copriamo un importo massimo di 200 000 franchi per ogni caso.

Ulteriori informazioni

Potete stipulare l’assicurazione di protezione giuridica in materia di immobili di Protekta sia in veste di proprietari che di locatori.

Ulteri informazioni

Assicurazione di protezione giuridica

Siete costretti a indossare abiti pesanti anche con le temperature primaverili di quest’inverno perché il vostro locatore all’improvviso esige spese accessorie molto più alte rispetto agli anni passati.

Protezione giuridica circolazione

Il vostro collaboratore fuori sede non riesce a presentarsi all’appuntamento perché finisce con il suo veicolo in una scarpata.

Protezione giuridica per privati

Notifica del vostro caso giuridico

JurLine, la consulenza giuridica