Notifica del vostro caso giuridico

Un artigiano vi ha emesso una fattura che ritenete scandalosa proprio come il lavoro da lui svolto? Il vostro capo non intende pagarvi le ore straordinarie? A volte si è coinvolti in un caso giuridico molto più velocemente di quanto si voglia. Per questo, in una tale eventualità, è meglio sapere di avere al proprio fianco il sostegno professionale di esperti giuristi e avvocati. Anche una mediazione spesso porta all’obiettivo desiderato. Comunicateci il vostro caso giuridico il più tempestivamente possibile.

Notifica del vostro caso giuridico nel dettaglio

Prima notificherete in quanto clienti il vostro caso presso la Protekta, più efficace sarà l’aiuto che vi potremo offrire. Sarete voi a scegliere come desiderate esporci il caso, se via e-mail, per posta o direttamente qui tramite il modulo online. Comunicateci anche se avete già discusso del caso con il nostro servizio telefonico JurLine.

Ecco come procedere di fronte a un caso giuridico:

  1. in caso di controversie giuridiche, inviate alla Protekta il Modulo di notifica di sinistro compilato con tutta la documentazione esistente.
  2. Verifichiamo che la notifica di sinistro sia completa. Alla luce della domanda, della polizza e della documentazione esistente, determiniamo se il caso giuridico è assicurato. Se non lo fosse, provvediamo a comunicarvi le motivazioni in una lettera o in un’e-mail.
  3. Se il caso giuridico è assicurato, i nostri giuristi vi contattano per discutere su come procedere. Vi teniamo continuamente aggiornati.

Importante: non incaricate alcun avvocato prima di notificare il vostro caso e prima che noi non vi abbiamo rilasciato una garanzia d’assunzione dei costi.

Non appena chiudiamo il vostro caso, vi informiamo inviandovi un modulo di feedback. Vi ringraziamo per il messaggio contenente l’esposizione del vostro caso.

Notifica del vostro caso giuridico

JurLine, la consulenza giuridica

Notifica online, per posta o via e-mail:

Protekta Rechtsschutz-Versicherungs AG
Direktion Bern
Monbijoustrasse 68
Postfach
3001 Bern
Telefon 031 389 85 00
Fax 031 389 85 99
E-Mail schaden@protekta.ch

Protekta Bureau Lausanne
Avenue du Théâtre 7
Case postale
1002 Lausanne
Telefon 021 331 20 50
Fax 021 331 20 51
E-Mail sinistre@protekta.ch